Anniversario della firma dello Statuto Siciliano
Mazara del Vallo 13 - 14 - 15 Maggio 2005
   

Mail ricevuta dal Presidente del Consorzio Terre di Sicania


Ai responsabili dell'altra Sicilia organizzatori dell'evento del 59° anniversario dall'adozione dello statuto per l'Autonomia Siciliana.


Carissimo Franco Catania,
...
Non penso possano annoverarsi siciliani più sentitamente autentici di Voi.
La Vostra amicizia che ci unisce e mai potrà separarci ci rende forti e soprattutto ci rassicura nella consapevolezza che quanto si fa è fatto con vera passione e autentico spirito di appartenenza alla nostra amatissima Terra.

Anche se imperdonabilmente in ritardo Ti esprimo dunque il desiderio mio personale e del Consorzio Terre di Sicania da me presieduto di sostenere l'iniziativa con un piccolo segno tangibile del nostro esserVi accanto e quantificato in € 400,00.
Inoltre saremmo felici di potere partecipare alle giornate previste per i festeggiamenti portandoVi la voce dell'imprenditoria sana siciliana.
Infine i Comuni che partecipano il Consorzio desiderano partecipare all'iniziativa organizzando uno spettacolo siciliano di teatro musiche e canti accompagnato da degustazione di biscotti tipici e vino e che verrà offerto ai partecipanti all'evento nella serata che ci vorrete indicare.

Con l'augurio che la Terra di Sicilia di maggio, accogliendoVi, possa tingersi dei migliori colori e che l'iniziativa sia accompagnata dai migliori auspici Vi lascio ai Vostri impegni.
Con grande amicizia e affetto.

Giovanna Livreri e Beppe Frisella
CONSORZIO TERRE DI SICANIA