anniversario della firma dello statuto della regione siciliana
Mazara del Vallo 13 - 14 - 15 Maggio 2005
   

Lettera aperta ai Sindaci Siciliani




Bruxelles, 12/01/2005

Egregio Sig. Sindaco,

L'Altra Sicilia, associazione di diritto internazionale a tutela della Sicilia e dei Siciliani "al di qua ed al di là del Faro", informa la S.V. che nei giorni 13-14-15 maggio 2005 si terrà a Mazara del Vallo la "Festa dell'Autonomia", nel 59° anniversario della conquista dell'Autonomia Speciale.

Tale ricorrenza è celebrata come "Festa di Popolo" per la prima volta e non come un convegno riservato a pochi addetti ai lavori: esposizioni, intrattenimenti, iniziative, tavole rotonde animeranno quei giorni che, nei nostri auspici, saranno occasione per rinnovare il senso dell'identità del Popolo Siciliano e per gettare le basi intorno a proposte che prospettino un futuro per la Nostra nobile Terra.

Sebbene sappiamo che non a tutta la corrispondenza si può rispondere con sollecitudine, La invitiamo comunque a farci avere una pronta risposta sulla sua partecipazione poiché il tema del futuro della Nostra Isola e della sua Autonomia non ci sembra meritevole di essere trascurato.

Noi, per parte nostra, pubblicheremo, sul nostro sito, le adesioni dei Sindaci che ci comunicheranno la loro partecipazione, le comunicazioni di quelli che ci risponderanno dicendoci di non poter partecipare e l'elenco di quelli che nemmeno risponderanno.

Distinti saluti,

Francesco Paolo CATANIA
Coordinatore nazionale della manifestazione