anniversario della firma dello statuto della regione siciliana
Mazara del Vallo 13 - 14 - 15 Maggio 2005
   

Lettera inviata ai Presidenti delle Province Siciliane




Carini, 21 dicembre 2004



Al Presidente della Provincia Regionale di ___________



OGGETTO: 59° anniversario dello Statuto di Autonomia Speciale per la Regione Siciliana.



Signor Presidente,

           in occasione della ricorrenza del 59° anniversario dello Statuto di Autonomia Speciale ottenuto dalla Regione Siciliana, questa Associazione realizzerà a Mazara del Vallo (TP) con il patrocinio ed il contributo dell’Amministrazione Comunale una manifestazione nella quale troveranno spazio eventi culturali e folcloristici, convegni, e, una “fiera” dei prodotti e delle specialità tipiche Siciliane.

           La manifestazione nel Comune di Mazara del Vallo si realizzerà nei giorni 13, 14 e 15 Maggio 2005.

           L’evento, unico nel suo genere nell’Isola, sarà nello stesso tempo istituzionale, sociale e culturale poiché vuole essere l’occasione per discutere dell’Autonomia dell’Isola, per dare un contributo alla conoscenza dei cittadini dello Statuto e, riscoprire la storia e la cultura della Regione attraverso spettacoli folkloristici e presentazione e degustazioni di prodotti tipici di tutte le province Siciliane.

           Per quanto sopra esposto, si chiede alla S.V. voler concedere il Patrocinio della Presidenza della Provincia ed un contributo economico per la realizzazione dell’evento e, voler intervenire presso gli Assessorati Turismo, Attività Produttive ed Agricoltura affinché vogliano partecipare all’evento anche con la partecipazione di aziende della Provincia. Questa Associazione prenderà contatti diretti con gli Assessorati in questione quando riceverà risposta, che ci auguriamo positiva, a questa richiesta di patrocinio.

           In attesa di un cortese cenno di riscontro.

Distinti saluti

p. L’Altra Sicilia           
Michele Santoro           
Coordinatore           

POC SICILIA Via E. Berlinguer 59 90044 CARINI (PA) Tel/Fax 091 8932618